Ginevra issa la bandiera arcobaleno al Municipio

Per dare il via alla stagione del Pride, la bandiera arcobaleno sventola di nuovo sul Municipio di Ginevra. Con questo gesto il Consiglio comunale ha ribadito il proprio impegno per i diritti delle persone queer.
Durante la breve cerimonia hanno preso la parola rappresentanti della città e di organizzazioni locali. Hanno sottolineato che i simboli contano, ma che devono seguire misure concrete.
Ginevra è considerata una delle città più accoglienti per le persone queer in Svizzera. Eppure le organizzazioni continuano a segnalare episodi nella vita di tutti i giorni.
La bandiera sventolerà fino alla fine della settimana del Pride. Ad accompagnarla è prevista una passeggiata urbana sulla storia queer di Ginevra.

